Basilicata, mancato stipendio: dipendenti pronti a incatenarsi dinanzi il comune di Salandra

I continui ritardi negli stipendi hanno creato un forte malumore tra i netturbini dei Comuni del sub ambito 3 tanto da decidere di incatenarsi davanti alla sede del Comune di Salandra. Ad annunciare la notizia è la Fp Cgil Matera che ha evidenziato le numerose criticità che stanno vivendo gli operatori ecologici dei Comuni del sub ambito 3 della “Progettambiente”, società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani nelle realtà di Accettura, Calciano, Oliveto Lucano, San Mauro Forte e Salandra, di cui quest’ultima è il Comune capofila. «Ancora una volta non hanno ricevuto lo stipendio. Siamo al 22 novembre e gli addetti al servizio di raccolta e smaltimento rifiuti non hanno ancora ricevuto lo stipendio del mese di ottobre», è stato ribadito nella nota.

Il sindacato ha comunicato come questa situazione relativa al pagamento degli stipendi vada avanti da diverso tempo. I lavoratori hanno dimostrato sempre una grande pazienza, ma adesso la misura è colma. «I lavoratori non vogliono arrivare allo sciopero che, se saranno costretti dalle circostanze, metteranno in atto. Essi chiedono con forza che venga rispettata la loro dignità di lavoratori e che sia loro corrisposto lo stipendio per dare sicurezza alle proprie famiglie».

L’organizzazione sindacale ha colto l’occasione per far notare l’imminente arrivo delle festività natalizie, pertanto, «non vorremmo che questa situazione di mancato pagamento degli stipendi si verificasse tal quale sotto Natale. Per questo i lavoratori oltre a dichiarare lo stato di agitazione, in questi giorni si incateneranno davanti alla sede del Comune di Salandra e la protesta andrà avanti fino a quanto non si troverà una soluzione definitiva a questa vertenza», ha poi terminano Fp Cgil Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version