Basilicata, l’appello al presidente Bardi non far morire la “Stella Maris”

«La Regione non lasci morire la “Stella Maris”, Fondazione di alta specializzazione in neuropsichiatria per l’infanzia e l’adolescenza, che con il nosocomio di Matera e di Chiaromonte eroga prestazioni di eccellenza». Questo l’appello lanciato dal consigliere regionale del Partito Democratico, Marcello Pittella a seguito delle recenti notizie che parlano di una sospensione del prezioso servizio offerto dalla prestigiosa fondazione, negli anni diventata un elemento fondamentale in terra lucana.

La collaborazione operativa e scientifica con l’Irccs Fondazione Stella Maris di Calambrone rende l’Unità Operativa di Neuropsichiatria infantile dell’Asm di Matera riferimento per la diagnosi e la presa in carico soprattutto legato al disturbo del neurosviluppo con particolare riguardo ai disturbi dello spettro dell’autismo.

Per il consigliere di opposizione urge intervenire rapidamente sulla questione affinché sia garantita la continuità delle attività. «Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi disponga l’immediata attivazione ai dormienti vertici dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera del protocollo sottoscritto, per garantire la continuità del servizio e non mettere a rischio anche chi vi lavora», ha aggiunto l’ex governatore lucano. 

A detta dell’esponente del PD l’eventuale sospensione delle attività «sarebbe una grave perdita per la nostra sanità che non possiamo e non dobbiamo assolutamente permetterci», ha concluso il consigliere Marcello Pittella.

Guido Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version