Tramite un tweet il segretario regionale dei dem lucani, Raffaele La Regina, ha dichiarato soddisfatto che si è conclusa la stagione congressuale del Partito Democratico di Basilicata. Infatti ieri sono state ufficializzate le ultime nomine che riguardano il partito: Arduino Lospinoso è stato eletto segretario provinciale Pd di Potenza, mentre la segreteria provinciale di Matera è stata affidata a Claudio Scarnato.
Nelle scorse ore è stata anche resa nota la figura del coordinatore che si occuperà della campagna elettorale del Pd in terra lucana. Si tratta di Marco Zampino, segretario dei Giovani Democratici Basilicata. «Questa è la campagna elettorale più importante degli ultimi anni. Una frase fatta che abbiamo sentito spesso. Ma stavolta è più vera che mai. L’Italia rischia una deriva pericolosa sui temi che abbiamo più a cuore: i diritti e le libertà personali, il lavoro e la giustizia sociale, l’ambiente e la sostenibilità», ha commentato Zampino tramite i suoi canali social.
Il neo coordinatore ha precisato che la sua designazione è un chiaro segnale per ribadire come «la prima, essenziale, semplice verità che va ricordata a tutti i giovani è che se la politica non la faranno loro, essa rimarrà appannaggio degli altri, mentre sono loro, i giovani, che hanno l’interesse fondamentale a costruire il proprio futuro e innanzitutto a garantire che un futuro vi sia».
Guido Tortorelli