Come anticipato sulle colonne de “L’Edicola del Sud” nei mesi scorsi (leggi qui e qui), il consigliere regionale della Basilicata Giovanni Vizziello passa da Fratelli d’Italia alla Lega.
La notizia è di questa mattina ed è stata diffusa dal senatore del Carroccio Roberto Marti, commissario regionale della Lega Basilicata per Salvini Premier. Vizziello entra dunque a far parte anche del gruppo consiliare della Lega in Regione.
«La Lega lucana cresce sul territorio e nelle Istituzioni – commenta Marti -: un’ottima notizia, soprattutto in un momento delicato e importante quale è quello attuale, in cui il governo regionale è chiamato a segnare un chiaro cambio di passo nella sua azione. Con l’adesione di Vizziello e la ricostituzione del gruppo consiliare ai numeri d’inizio legislatura, la Lega darà ancora più convintamente il suo supporto perché ci sia un nuovo protagonismo della maggioranza che ha vinto le elezioni regionali del 2019, e lo farà con le sue idee e con un elevato senso di responsabilità. A Gianmichele diamo il benvenuto nel nostro movimento politico e gli auguriamo un proficuo lavoro nell’esclusivo interesse della Basilicata, nell’attesa che sia direttamente Matteo Salvini ad accoglierlo quanto prima direttamente nella nostra splendida terra», conclude Marti.