Categorie
Basilicata

“Basilicata da ascoltare”: quattro podcast sul canale Spotify dell’Apt per raccontare il territorio

«Prosegue il nostro lavoro di esplorazione dei nuovi strumenti di comunicazione con l’apertura di un canale podcast tutto dedicato alla nostra regione su una delle più importanti piattaforme audio, Spotify. Il canale si chiama “Basilicata da ascoltare”, una nuova opportunità per tutti coloro che vogliono vivere la Basilicata attraverso la forza della parola e dell’immaginazione». Queste le parole del direttore generale dell’Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, il quale annuncia ufficialmente l’approdo dell’Ente sulla nota piattaforma di streaming audio.

L’Agenzia di promozione territoriale lucana è operativa sul nuovo strumento di comunicazione mettendo a disposizione podcast che narrano storie, esperienze, racconti comprendenti l’intero territorio. Sono, infatti, già quattro i contenuti disponibili.
«Il podcast – aggiunge Nicoletti – sta diventando sempre più un potente strumento di comunicazione, complementare agli altri, perché consente di raggiungere tutti quelli che non possono, o non vogliono, restare incollati ad uno schermo. E anche perché può essere ascoltato mentre si fa contemporaneamente altro, ad esempio quando si è in palestra o in viaggio. Cercheremo di implementare questa sezione attraverso altri podcast e aprendoci ad altre piattaforme. Grazie ad un avviso pubblico – conclude Nicoletti – il canale dell’Apt su Spotify, Basilicata da ascoltare, sarà aperto a tutti, enti, associazioni culturali, singoli artisti che, con l’affascinante forza della parola, vogliono far conoscere la Basilicata attraverso le sue storie e le emozioni di esperienze narrate».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version