«Mi associo al sit in di protesta indetto dal “Comitato per il diritto alla salute pubblica” dinanzi all’ospedale di Tricarico, per lamentare disorganizzazione, carenza di personale, servizi in affanno come il laboratorio analisi». Questo è quanto ha dichiarato il consigliere regionale Marcello Pittella sui propri account social.
L’ex governatore si è scagliato contro la sanità lucana, evidenziando la totale disapprovazione per le recenti scelte che hanno portato anche al commissariamento del Crob di Rionero in Vulture: «L’insussistenza del management dell’Azienda Sanitaria Locale di Matera, a cui tra l’altro in maniera illegittima il governo regionale ha affidato anche il commissariamento del Crob, ha provocato l’ennesima criticità per la sanità territoriale», ha aggiunto l’attuale esponente del partito lucano di Azione.
Per Pittella siamo dinanzi a una situazione di evidente difficoltà su cui intervenire: «Quanto si continua a verificare nelle strutture lucane è inaccettabile. Il presidente Bardi se ne faccia carico», ha poi concluso.