Basilicata, consigliere Cifarelli (PD): «Matera sia da stimolo per tutte le forze riformiste e progressiste di questa regione»

Il consigliere regionale del Partito Democratico, Roberto Cifarelli ha espresso grande soddisfazione per la candidatura di Piero Marrese come nuovo presidente della Provincia di Matera: «È scaduto alle 12 il termine per la presentazione delle candidature a Presidente della Provincia di Matera. Risulta depositata un’unica candidatura, quella di Piero Marrese proposta dal Partito Democratico e sostenuta praticamente da tutte le forze del centrosinistra e dalla stragrande maggioranza degli amministratori comunali», ha dichiarato il consigliere.

Per Cifarelli è un ottimo risultato ottenuto grazie alla coesione del gruppo dirigente del PD materano che ha saputo costruire in questi ultimi anni le ragioni dell’unità nell’interesse esclusivo del nostro territorio. «Le elezioni si terranno il prossimo 3 dicembre, ma già da ora a Piero Marrese va il mio riconoscimento per il lavoro fatto in questi anni ed un grande “in bocca al lupo” per i prossimi. Il percorso di costruzione di una alleanza larga, di un “campo nuovo”, in provincia di Matera era iniziato già da tempo. Ricordo il sostegno del PD a Bennardi al ballottaggio delle amministrative di Matera del 2020 e la composizione unitaria della lista anche con il M5S alla Provincia lo scorso anno», ha precisato ancora.

Per il consigliere la candidatura unica di Marrese, senza concorrenti, segnala anche «l’enorme difficoltà del centrodestra, vittorioso alle politiche, ma in estrema difficoltà in Basilicata come dimostra anche la perenne crisi del governo Bardi». Da qui l’auspicio: «Mi auguro che Matera possa essere da stimolo per tutte le forze riformiste e progressiste di questa regione affinchè si trovino le ragioni per stare insieme in un nuovo progetto di Basilicata e archiviare così la disastrosa esperienza di Bardi», ha poi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version