Basilicata, assessore Latronico: «Importo di 2,7 miliari per i progetti coinvolti nella transizione ecologica»

«Nell’ambito dell’attuazione del Pnrr ed analizzando l’allocazione alle singole missioni dei traguardi e obiettivi previsti per il semestre appena concluso, la seconda missione, ovvero “Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica”, è quella che ha fatto registrare i maggiori passi avanti con 15 obiettivi raggiunti». Questo il commento soddisfatto dell’assessore all’Ambiente, Territorio ed Energia della Regione Basilicata, Cosimo Latronico.

L’esponente della Giunta lucana ha specificato che per i progetti coinvolti nella transizione ecologica, l’importo finanziato per la Basilicata è pari a 2,7 miliardi con «la nostra Regione che si distingue in relazione alla quota di investimenti sul totale, dove la metà del volume economico delle proposte di finanziamento è destinato a politiche green (50%)» ha aggiunto Latronico.

A detta dell’assessore si rileva notevole interesse da parte della Regione Basilicata, enti locali e soggetti del settore pubblico negli investimenti relativi alla transizione ecologica. Questo il quadro che emerge dalle analisi dei dati del Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, come peraltro rimarcato nel workshop su “Energie pulite: decarbonizzazione ed efficienza energetica” tenutosi a Roma nei giorni scorsi.

Guido Tortorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version