Bardi a Scanzano Jonico incontra vittime di incendi: «Difendiamo chi produce e crea lavoro»

Ieri il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi ha incontrato i proprietari degli stabilimenti balneari vittime di diversi incendi avvenuti nei giorni scorsi nella località di Scanzano Jonico. A partire da domenica 15 maggio, infatti, sono stati tre i lidi della zona che hanno visto le loro strutture totalmente distrutte dalle fiamme.

«Ho voluto portare – ha dichiarato Bardi – la solidarietà e la vicinanza della Regione Basilicata e dei lucani tutti agli imprenditori che hanno subito queste azioni criminali. Ovviamente non basta la presenza, ma dobbiamo aspettare il dissequestro delle aree per poter offrire un aiuto concreto, anche insieme al Commissario prefettizio di Scanzano Jonico e alla Prefettura».

Il governatore ho colto l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine che «stanno facendo un grande lavoro in un territorio difficile, ma adesso serve lo sforzo di tutti per aiutare questi imprenditori e anche i tanti lavoratori di queste realtà pesantemente danneggiate».

Da qui la promessa di Bardi, indirizzata principalmente alla comunità sconcertata dagli ultimi avvenimenti: «La Regione è pronta a dare tutto il sostegno concreto che serve – ha concluso il presidente lucano -.  Difendere chi lavora, produce e crea lavoro è sempre un dovere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version