SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Amabili Confini, sold out anche l’ultimo evento con Marco Peano

Sold out anche l’ultimo appuntamento della settima edizione di “Amabili Confini”, progetto di rigenerazione sociale delle periferie di Matera che, ancora una volta, ha accompagnato ed emozionato il pubblico con un programma ispirato al tema “respiro”, da cui sono nati testi delicati e toccanti. L’ultimo evento è stato dedicato ai racconti “Fuori zona” e ha…

Sold out anche l’ultimo appuntamento della settima edizione di “Amabili Confini”, progetto di rigenerazione sociale delle periferie di Matera che, ancora una volta, ha accompagnato ed emozionato il pubblico con un programma ispirato al tema “respiro”, da cui sono nati testi delicati e toccanti.

L’ultimo evento è stato dedicato ai racconti “Fuori zona” e ha visto la partecipazione dello scrittore Marco Peano, il quale ha dialogato con gli autori dei racconti scelti, provenienti da Matera centro, da altri comuni della Basilicata e da altre regioni italiane.

Autore del romanzo “Morsi”, pubblicato nel 2022 per Bompiani, Peano ha presentato il suo libro nella conversazione con Simona Nardulli e Massimo Bianco. “Morsi” è un racconto dai toni forti, inquietanti ma appassionanti che vede due amici, in quella età di passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza, impegnati a superare un evento traumatico. Una situazione estrema che richiederà coraggio e forza di volontà, segnando così l’ingresso nel mondo, a volte spaventoso, degli adulti.

L’introduzione della serata è stata affidata ad Agnese Ferri, mentre la presidente dell’associazione materana, Maria Rosaria Salvatore ha concluso la rassegna presentando il report dell’edizione 2022. Le letture dei brani selezionati sono state realizzate da Andrea Fontanarosa, Sara Ventrella e Christian Morando.

Guido Tortorelli

ARGOMENTI

amabili confini
basilicata
rassegna

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!