Dopo la problematica dei gatti randagi a Monopoli, torniamo nuovamente a occuparci di animali, questa volta racconteremo la storia di Willy, un giovane cane sfortunato che cerca casa.
Fino a ottobre scorso era un cane felice che viveva a Monopoli, con un padrone che gli voleva bene e si occupava di lui, una famiglia e una casa tutta per lui. Ad ottobre, però, tutto è cambiato e il nostro cane si è improvvisamente trovato senza una casa e in cerca di una nuova famiglia che lo accolga e gli dia l’amore e l’affetto di cui ha bisogno. A stravolgere la sua esistenza è stato un brutto incidente occorso al suo amato proprietario, un ragazzo, sempre a ottobre, a causa del quale sarà costretto a trascorrere il resto della sua vita su una sedia a rotelle.
Il giovane, attualmente, si trova in un ospedale di una città del nord Italia e con lui c’è anche la sua famiglia che si sta occupando delle sue cure e quindi non si può più prendere cura di Willy. Proprio per questo motivo, in questo periodo, il cane si trova in una pensione a pagamento e seguito da Monica Bevilacqua, ma rischia di finire in canile. Della situazione è venuta a conoscenza l’associazione nazionale Tutela Animali Onlus, sezione di Alberobello, che si interessa proprio di tutela di tutti gli animali, che venendo a conoscenza di questa triste storia, ha fatto un appello sulle pagine social per cercare di trovare quanto prima una nuova famiglia al povero Willy ed evitargli l’esperienza del canile.
La famiglia del proprietario, infatti, non può più pagare la pensione per l’animale che presto finirà in un canile. Willy è un maschio di pastore tedesco, pesa 45 kg, è nato il 31 giugno del 2019 e quindi ha quasi 3 anni, è stato castrato, ha un’intolleranza al pesce e al pollo. «È molto socievole con le persone, equilibrato, adora il contatto umano – dice Ilania Annalisa Barnaba volontaria dell’Associazione Nazionale Tutela Animali O.N.L.U.S. – è anche docile e molto affettuoso, ed è tanto giocherellone e coccolone. Non è socievole con gatti o cani maschi, ma al contrario lo è con i cani femmine. È abituato a vivere in appartamento, ma adora tantissimo uscire, correre e passeggiare. Dopo i primi momenti di euforia quando va a passeggio sa andare al passo. Risponde al comando di “seduto“, “zampa” e “andiamo“. Non abbaia quasi mai, se non quando è euforico e vuole giocare».
L’appello è a tutti coloro che amano gli animali e sono in condizioni di accogliere il giovane Willy ridonandogli quella famiglia e quell’affetto che la sorte gli ha brutalmente sottratto. Chiunque voglia avere informazioni potrà contattare Ilania al 339/3005576.










