Categorie
Attualità Bari

Waterfront di Santo Spirito, il sindaco di Bari: «Lavori complessi ma benefici imminenti»

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, ha eseguito questa mattina un sopralluogo sul cantiere del waterfront di Santo Spirito. I lavori stanno proseguendo nel tratto di lungomare Cristoforo Colombo, dove sono state montate le vasche di filtraggio delle acque sul lato dei banchi del pesce.

È stata completata la realizzazione della fogna bianca e sono in via di ultimazione gli impianti di illuminazione. Contestualmente sono state tracciate le impronte delle cinque pensiline per i pescatori, strutture recuperate e oggetto di riqualificazione.

Per il completamento di queste operazioni saranno necessari almeno dieci giorni, arrivando così alla fine di febbraio. Subito dopo saranno realizzati i plinti di fondazione delle pensiline e tutte le opere strutturali di sostegno. Una volta completate queste lavorazioni partiranno gli interventi di pavimentazione, con la preparazione del sottofondo stradale. A seguire, entro la fine di febbraio, prenderanno il via i lavori di rifinitura dei marciapiedi.

«Si tratta di un cantiere complesso, rispetto al quale i tecnici hanno dovuto gestire una serie di criticità – spiega il sindaco Vito Leccese –. Se è vero che le lavorazioni hanno comportato alcuni disagi, protrattisi in questi mesi, il completamento dell’opera ci restituirà un waterfront completamente riqualificato, con importanti benefici anche per chi finora ha dovuto convivere con il cantiere. Sono in contatto costante con gli operatori della zona e sono fiducioso sulla prossima ultimazione degli interventi».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version