SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Voto di scambio a Modugno: arresti domiciliari per l’ex assessore Antonio Lopez

Antonio Lopez lascia il carcere e va ai domiciliari. L’ex assessore alle Attività produttive del Comune di Modugno è stato arrestato il 5 novembre scorso per voto di scambio politico-mafioso nell’ambito di un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Bari. Lopez è accusato dalla Dda di Bari di aver acquistato voti dal clan Parisi nelle…
l'edicola

Antonio Lopez lascia il carcere e va ai domiciliari. L’ex assessore alle Attività produttive del Comune di Modugno è stato arrestato il 5 novembre scorso per voto di scambio politico-mafioso nell’ambito di un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Bari.

Lopez è accusato dalla Dda di Bari di aver acquistato voti dal clan Parisi nelle elezioni del 2020 e di aver fatto da tramite per il sostegno mafioso al sindaco Nicola Bonasia, ha aperto un fronte ancora più ampio sull’amministrazione modugnese. Mentre gli inquirenti proseguono gli accertamenti sul presunto sistema di scambio politico-mafioso, l’attenzione si concentra ora, anche, su alcune parentele “pesanti” che riguardano altri membri della giunta e del consiglio comunale.

La decisione è stata presa dal giudice per le indagini preliminari (gip) del tribunale di Bari, Giuseppe Montemurro, con il parere favorevole del pubblico ministero nel quale è evidenziata la condotta collaborativa adottata da Lopez.

CORRELATI

Bari, Cronaca","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[474015,472657,473722],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!