«Sono atteggiamenti che non appartengono nella maniera più assoluta alla nostra comunità e non rappresentano in alcun modo i valori che questo club promuove da sempre». Così, in una nota, la Ssc Bari condanna «con fermezza» gli episodi di violenza accaduti ieri all’esterno e all’interno dello stadio San Nicola, in occasione della partita del campionato di Serie B tra i biancorossi e il Pisa.
«Ogni forma di aggressione o intimidazione resta sempre inaccettabile, senza se e senza ma», proseguono dalla società del presidente Luigi De Laurentiis. Il Bari, si legge ancora nella nota, «ha sempre lavorato per costruire un ambiente sicuro e accogliente allo stadio, un ambiente aperto alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che vivono il calcio come passione e festa».
Pur rispettando «la libertà dei tifosi di esprimere dissenso, anche in forma di contestazione, riguardo a risultati sportivi o scelte societarie», dunque, la società biancorossa condanna «con forza ogni tentativo di trasformare questo legittimo diritto in un pretesto per compiere atti illeciti, violenti o dannosi per l’immagine della città, del club e della sua tifoseria».
Il Bari assicura, infine, che «continuerà a collaborare con le autorità competenti per garantire che lo stadio San Nicola resti un luogo di sport, condivisione e rispetto».