Categorie
Bari Cronaca

Violano i divieti di avvicinamento nonostante il braccialetto elettronico: due 30enni arrestati nel Barese

Due uomini poco più che 30enni sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale di Bari, in due distinte circostanze, con le accuse di violenza domestica e di genere.

Il primo episodio è avvenuto a Triggiano dove un 31enne, già sottoposto a divieto di avvicinamento all’ex compagna con tanto di applicazione del braccialetto elettronico, avrebbe continuato a tormentare la donna che più volte lo aveva denunciato per maltrattamenti e stalking.

I militari hanno accertato le violazioni proprio grazie all’analisi del tracciato gps del braccialetto, che aveva registrato diversi episodi di avvicinamento del 31enne alla vittima. L’uomo, in esecuzione di un’ordinanza emessa da Tribunale di Bari, è stato condotto in carcere.

Nel capoluogo pugliese, invece, un 32enne già noto alle forze dell’ordine, avrebbe violato il divieto di avvicinamento all’abitazione dei propri genitori. Proprio qui sarebbe stato sorpreso dai carabinieri che lo hanno arrestato. Il giorno precedente, tra l’altro, il 32enne era stato denunciato per aver danneggiato il braccialetto elettronico che gli era stato applicato circa un mese prima proprio a seguito di una denuncia da parte dei familiari.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version