SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Verso Carrarese-Bari, Vivarini lancia l’allarme: «Sul mercato sono preoccupato. Per Vicari ciclo finito»

Tensione alta e parole chiare. Vincenzo Vivarini non si nasconde dietro frasi di circostanza alla vigilia della sfida che vedrà il suo Bari impegnato sabato pomeriggio alle 15 sul campo della Carrarese. Il tecnico biancorosso suona la carica, consapevole che gennaio è un mese spartiacque per la stagione: «Se non facciamo punti ora, la situazione…
l'edicola
foto di Ssc Bari

Tensione alta e parole chiare. Vincenzo Vivarini non si nasconde dietro frasi di circostanza alla vigilia della sfida che vedrà il suo Bari impegnato sabato pomeriggio alle 15 sul campo della Carrarese. Il tecnico biancorosso suona la carica, consapevole che gennaio è un mese spartiacque per la stagione: «Se non facciamo punti ora, la situazione può complicarsi. In Serie B, se abbassi l’attenzione e finisci in zone delicate, è difficile venirne fuori».

L’imperativo per la trasferta toscana è “dare tutto”. Di fronte ci sarà un avversario solido: «Giocano con il 3-5-2 e lavorano insieme da anni, si trovano a occhi chiusi – analizza Vivarini –. Non sarà facile, ma con la cattiveria giusta possiamo fare risultato».

Sul mercato

Se il campo preoccupa, il mercato agita. Vivarini si dice apertamente «preoccupato» per la campagna di rafforzamento, ma la notizia vera riguarda l’uscita. Il tecnico ha di fatto ufficializzato l’addio del capitano Francesco Vicari: «Ha dato tanto qui, ma credo abbia chiuso un ciclo e debba cambiare squadra». Una rivoluzione in difesa, tamponata parzialmente dall’arrivo del nuovo acquisto Cistana, che «sta abbastanza bene e dà soluzioni importanti». Tuttavia, la conta degli assenti per sabato è pesante: oltre al capitano in partenza, non saranno della partita Pereiro, Darboe e Dorval.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[476852,477186,481262],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!