SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, Longo alla vigilia dello Spezia: «Non è un’ultima spiaggia, serve coraggio»

Alla vigilia della sfida di domani sera al San Nicola contro lo Spezia, valida per la 24esima giornata del campionato di Serie B, alle ore 20, il tecnico del Bari Moreno Longo fa il punto sulla situazione biancorossa, tra classifica, mercato e aspetti mentali. «Ci concentriamo sulle possibilità e viviamo così questa gara. Non è…
l'edicola

Alla vigilia della sfida di domani sera al San Nicola contro lo Spezia, valida per la 24esima giornata del campionato di Serie B, alle ore 20, il tecnico del Bari Moreno Longo fa il punto sulla situazione biancorossa, tra classifica, mercato e aspetti mentali.

«Ci concentriamo sulle possibilità e viviamo così questa gara. Non è un’ultima spiaggia», chiarisce subito l’allenatore, che poi si sofferma sulle ipotesi di rafforzamento tra centrocampo e attacco: «Bisogna prendere in considerazione tutto. Serve equilibrio e la squadra è strutturata anche per cambiare modulo. Le valutazioni vengono fatte quotidianamente».

Sul tema dei nuovi arrivati a gennaio, ancora non tutti pronti, Longo sottolinea le difficoltà del mercato invernale: «È più complicato trovare giocatori subito pronti. Alcuni club non liberano i calciatori, lo abbiamo visto anche in Serie C. La strada è una sola: metterli dentro». E su Odenthal aggiunge: «Dopo un’ora buona ha chiesto il cambio per crampi, gli mancava minutaggio». Tra i più avanti nella condizione fisica cita «Cuni e Piscopo», oltre ad «Artioli, che aveva fatto minutaggio nel suo club».

La chiave, però, non è solo fisica: «Limitare tutto a un problema atletico è riduttivo. C’è stata anche una questione mentale: a Mantova abbiamo pensato più a difenderci che a proporci. Se non osi, non vinci».

Su Piscopo mezzala, Longo apre: «Può farlo lui, ma anche Esteves, Cavuoti, Maggiore o Traoré». Il messaggio alla squadra è chiaro: «Ai miei ragazzi chiedo coraggio».

Infine lo Spezia: «Squadra agguerrita, in una situazione non troppo diversa dalla nostra. Ma troveranno un Bari gagliardo». Da valutare, infine, le condizioni fisiche di De Pieri.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484176,485556,485192],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!