Categorie
Bari Sport

Verso Bari-Samp, Caserta: «Belli o brutti, voglio i 3 punti. Servono per il morale e per la classifica»

Alla vigilia di Bari-Sampdoria, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie B, in programma domani allo stadio San Nicola alle 19:30, ha parlato mister Fabio Caserta. Uno dei temi principali toccati più volte dal tecnico è il possibile cambio modulo con la difesa a tre.

«Lavoriamo dall’inizio dell’anno per trovare la migliore soluzione. Ne abbiamo provate più di una. Dobbiamo migliorare in fase difensiva. I giocatori duttili non mi mancano e tutti devono fare più sacrifici in questo momento».

Gytkjaer dovrebbe tornare dal primo minuto ha ammesso Caserta, rivelando che potrebbe vedersi anche un Bari a due punte. Ma lo deciderà domani stesso.

Di fronte i biancorossi avranno la Sampdoria, fanalino di coda in cerca di punti esattamente come il Bari (penultimo): «Hanno una rosa forte ma non sono partiti bene. Personalmente però pensiamo a noi. Bisogna essere pratici, facendo una gara sporca quando serve e le nostre giocate quando ne avremo la possibilità. Sporchi, belli o brutti bisogna cercare di fare i 3 punti, per ritrovare quell’entusiasmo iniziale, che quando mancano i risultato viene minato».

Dunque, la vittoria ad ogni costo per il morale in primis come ha detto il mister e per rilanciarsi in classifica. Non ci saranno giocatori indisponibili.

Una battuta anche su Pucino che potrebbe tornare utilissimo in caso di difesa a tre ma che si sta allenando bene come tutti gli altri.

Sull’atteggiamento, infine, il tecnico ha concluso: «Dobbiamo essere più bravi nei duelli. Chi subentra, come successo per i giocatori del Palermo deve impattare di più. Ci aspetta una battaglia da vincere contro la Samp».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version