Alla vigilia della gara di domani sera, in programma al San Nicola contro il Palermo e valida per la 22esima giornata del campionato di Serie B, il tecnico del Bari Moreno Longo ha parlato in sala stampa.
Sul difensore centrale Nikolaou, reduce da una buona prestazione col Cesena: «Ho trovato un ragazzo motivato con la voglia di azzerare quello che era il passato e mi auguro possa dare continuità a quanto ha fatto vedere». A livello complessivo, invece: «Mi porto dietro la reazione nervosa della squadra che ha reagito e messo in campo caratteristiche differenti. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra dopo il gol subito nonostante i pochi allenamenti avuti a disposizione».
Su cosa manca al Bari per completare il quadro di riscatto dei biancorossi: «Di Rao e De Pieri sono contento: portano la leggerezza di cui c’era bisogno. Era una gara che pesava tantissimo quella contro il Cesena. Faremo qualcosa ancora in difesa, in mezzo al campo e vediamo davanti. Arriveranno altri giocatori. C’è la volontà di rinforzare la squadra, con il fuoco dentro».
Sui volti nuovi di Esteves, Cuni e Cavuoti, Longo risponde: «Sono tre giocatori pronti e che si erano sempre allenati. Esteves da noi inizierà a lavorare coi centrocampisti e può dare una mano anche sull’esterno e operare nella zona di trequarti per la sua capacità di condurre palla, dando più possibilità».
Sul Palermo, quarta forza del campionato e avversario di domani sera: «Il Palermo non ha bisogno di presentazione, pur avendo l’attaccante top della categoria, lo è in tutti i reparti e bisogna stare attenti».
Il tecnico ha concluso sul concetto di squadra: «Sì, potrebbe essere un problema, ma guardo al presente. Noi pensiamo a diventare squadra, sempre».










