Categorie
Bari Sport

Verso Bari-Cesena, Longo: «Avversario forte e gioca bene ma puntiamo al sorpasso»

Per la sedicesima giornata del campionato di Serie B, il Bari di mister Longo, affronterà al San Nicola – domani alle 15 – il Cesena di Mignani (quinto in classifica), grande ex che sua nella prima stagione in biancorosso portò il Bari in cadetteria e alla seconda sfiorò la Serie A, perdendo a 100 secondi dal traguardo nella finale col Cagliari di Ranieri.

Sulla panchina del Bari, oggi c’è Moreno Longo a caccia del 14esimo risultato utile di fila (a due dall’eguagliare il record di Conte).

Il mister ha presentato la partita, oggi, in conferenza stampa e non ha nascosto le sua ambizioni: «Sacrosanto giocare per il sorpasso. Il Cesena è forte, ha qualità, è stato costruito molto bene con diverse caratteristiche. Una squadra allenata molto bene da Mignani, che qui ha fatto cose davvero importanti. Sappiamo che gioca bene a calcio, gestendo bene le due fasi con giocatori di gamba. In più c’è Shpendi che è un giocatore sopra la media per la B. Vogliamo superare quest’ostacolo, per confermare quanto fatto di buono in questo girone d’andata. La classifica è cortissima, domani dovremo dare il massimo per sfruttare l’opportunità senza mollare un secondo».

Longo non avrà ancora il capitano Vicari (per la quarta volta di fila), e neanche Matino. Per quanto riguarda Pucino, che domani giocherà la sua centesima gara col Bari, Longo ha affermato: «Sono contento di tutti quelli che abbiamo ereditato dalle stagioni passate. Sono molto contento di come sta lavorando, di come si sta esprimendo in questo ruolo che gli si addice e in cui, scherzando, gli dico che gli allungo la carriera. Sono però in generale contento di tutti i reduci delle vecchie stagioni».

La partita sarà diretta dall’arbitro Alberto Santoro di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version