«Paga la droga». Questa la scritta lasciata sulla vettura di “Educativa di Strada”, un servizio di educazione e aiuto sociale svolto da diverse equipe di educatori e animatori nel Barese.
«Purtroppo succede anche questo… qualche gentile ed onesta persona ha aperto il nostro mezzo ed ha preso la colla che era all’interno di un contenitore dove abbiamo tutto il materiale dedicato ai ragazzi ed ha deciso di lasciarci una dedica. Tutto questo avveniva mentre eravamo intenti a fare le consuete attività in zona Santa Rita. La droga non la paghiamo ma se volete vi offriamo un caffè», hanno risposto sui social i volontari.
Ma questo, non è l’unico atto di vandalismo accaduto nel barese negli ultimi giorni. Dopo l’episodio suddetto a Santa Rita, questa notte è stato il “Teatro Casa di Pulcinella” a subire un grave danno di oltre 10mila euro.
«I malviventi si sono impossessati di tutta la strumentazione tecnica indispensabile per la realizzazione dei nostri spettacoli, tutta la fonica, casse acustiche, mixer audio e luci, radiomicrofoni e valigia di cavi», scrivo dal Granteatrino denunciando il doloroso furto dal loro furgone.