L’Università di Bari conferirà la laurea honoris causa in Medicina veterinaria ad Alberto Angela.
Ad annunciarlo è stato l’attuale direttore del dipartimento Nicola Decaro, neo eletto nel cda dell’Ateneo, riferendo che la cerimonia per il conferimento si terrà il 29 gennaio prossimo.
Decaro lo ha annunciato nel suo intervento alla presentazione del progetto “One Health – One Welfare – One World – innovazioni di processo e di prodotto nelle filiere bovine lattiero-casearia e delle carni per la salute dell’uomo, il benessere degli animali ed il rispetto dell’ambiente” ad Alberobello.
Il conferimento è stato deciso per «la sua enorme attività di divulgazione scientifica nell’ambito della Medicina veterinaria, della salute e dell’etologia che ha affrontato in tantissime trasmissioni televisive – ha aggiunto Decaro -. La cerimonia di conferimento dovrebbe essere ospitata al teatro Petruzzelli».
Decaro ha spiegato che Angela sarà portato anche in visita al dipartimento di veterinaria «perché l’aula magna è stata intitolata a suo padre Piero. Anche a lui nel 2004 fu conferita la stessa laurea honoris causa da UniBa».