Categorie
Bari

Una distesa di primule colorate, musica e poesie per pazienti e operatrici degli ospedali del barese

La Asl di Bari celebra la Giornata internazionale delle donne con una serie di iniziative dedicate alle pazienti e al personale sanitario.

All’ospedale Perinei di Altamura, 300 primule multicolore (acquistate grazie alle donazioni del personale) hanno accolto questa mattina pazienti e operatrici. Musica, mimose e tisane hanno invece ricreato un momento di relax per le degenti del reparto di oncologia all’ospedale San Paolo di Bari e per il personale Asl è da oggi attivo il sito labellezzadellacura.it, un contenitore di poesie da ascoltare a casa o nella pausa dal servizio per aiutarli nel loro lavoro di cura.
Per rimarcare l’impegno nel contrastare ogni forma di violenza negli ambienti di lavoro, inoltre, l’Azienda sanitaria ha aderito come partner alla campagna nazionale di sensibilizzazione e di promozione della salute #LOTTOcontrolaviolenza, lanciata da Asl Viterbo e Federsanità.
Le iniziative promosse dalla Asl di Bari rientrano in un percorso che dà concreta attuazione al concetto di umanizzazione delle cure per proteggere la bellezza nel segno delle donne e con le parole di Pablo Neruda: “Potranno togliere tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera”.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version