Non è stato commissionato dall’Università di Bari il sondaggio che, nelle ultime ore, circola online in relazione alla scelta del prossimo rettore dell’Ateneo.
A chiarirlo è proprio l’UniBa che, in una nota, riferisce non non aver «mai commissionato alcun sondaggio» e che «i loghi riportati nel suddetto documento non sono stati mai autorizzati».
Non è stato reso noto il committente del sondaggio, che darebbe il candidato rettore Nicola Decaro in testa tra le preferenze del personale docente e il competitor Paolo Ponzio al primo posto tra il personale tecnico amministrativo.
«L’Università di Bari “Aldo Moro”, a tutela della propria immagine, presenterà denuncia verso ignoti per uso non consentito del logo – prosegue la nota -. L’appuntamento tanto partecipato dall’intera comunità si svolge esclusivamente all’interno degli spazi universitari a garanzia della stessa autonomia dell’università. La diffusione di informazioni non deve turbare il leale e costruttivo dibattito, necessario alla crescita dell’Università di Bari, che si sta svolgendo tra i sei candidati».