SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Un riconoscimento al maestro Pino Di Modugno per i suoi 90 anni: «Un simbolo di Bari» – FOTO

Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Vito Leccese ha consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale al maestro Pino di Modugno, musicista compositore e polistrumentista che con la sua inseparabile fisarmonica ha portato il nome della città di Bari sui palcoscenici di tutto il mondo. Alla cerimonia, organizzata per festeggiare i novant’anni…

Questa mattina, nella sala consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Vito Leccese ha consegnato un riconoscimento dell’amministrazione comunale al maestro Pino di Modugno, musicista compositore e polistrumentista che con la sua inseparabile fisarmonica ha portato il nome della città di Bari sui palcoscenici di tutto il mondo.

Alla cerimonia, organizzata per festeggiare i novant’anni del maestro, sono intervenuti i due figli, Nando e Vito, i suoi familiari, Nicola Pignataro, amico di lunga data, l’ex calciatore Pasquale Loseto e alcuni dei suoi allievi.

«Sono orgoglioso di festeggiare con voi i 90 anni di Pino di Modugno, autentico simbolo della nostra città, uomo straordinario che ha contaminato questa terra con la buona musica regalando al pubblico emozioni e suggestioni dai palcoscenici italiani e internazionali – ha detto Leccese -. Ciò che dono al maestro questa mattina, a nome di tutti i baresi, non è nulla rispetto a ciò che lui ha donato a tutti noi, ma è comunque una testimonianza dell’affetto e della gratitudine della città di Bari».

«Non ho parole per ringraziarvi di questa cerimonia così importante, che segna una pietra miliare nella mia vita. Raggiungere i 90 anni è un traguardo immenso che spero possiate provare anche voi: l’augurio che vi rivolgo è che Dio vi possa dare le stesse soddisfazioni e la stessa gioia che ho vissuto io. Mi considero un uomo molto fortunato, perché la mia vita è fatta di musica, amore e sport».

ARGOMENTI

90 anni
bari
comune di bari
fisarmonica
nicola pignataro
pasquale loseto
pino di modugno
vito leccese

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(392219)
  [1]=>
  int(392173)
  [2]=>
  int(391767)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!