Il Bari non sfigura al San Nicola e dopo essere passata in svantaggio dopo 100 secondi con il gol di Dany Mota, recupera al 15’ con un gran gol di Moncini. Sibilli, invece tra i migliori in campo del Bari che lancia subito un segnale al campionato fermando una big come il Monza.
Prima dell’inizio della gara la SSC Bari ha donato un mazzo di fiori alla figlia del compianto operatore di Antenna Sud, Francesco Saccente e ha donato anche una pettorina, la numero 1, firmata da tutti fotografi presenti a bordo campo del San Nicola. Ha salutato il pubblico Michele Antonucci, figlio del compianto ‘prof’ Gianni Antonucci. Nell’undici biancorosso di Caserta il solito 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Moncini centrale, affiancato da Sibilli e Partipilo, dall’altra parte il Monza di mister Bianco con il 3-4-2-1. In 15mila per la prima al San Nicola, con ben 4mila abbonati, il dato ufficiale della società biancorossa.
Cronaca
Al 2° minuto il Monza passa subito in vantaggio con Mota che dai 25 metri sorprende Cerofolini. Per il centravanti la rete numero 37, grazie ad un errore principalmente di Nikolau. Dopo un impatto non dei migliori il Bari risponde con Moncini al 15esimo, che da fuori area sorprende Thiam e ristabilisce la parità. Al 25esimo bello scambio Sibilli-Pagano con quest’ultimo che ha calciato di poco alto sulla traversa. Un Bari comunque propositivo contro un Monza sempre pericoloso palla al piede. I biancorossi prima del fischio del primo tempo sfiorano il vantaggio con Moncini da dagli undici metri, con la palla in movimento si fa intercettare da Thiam che la blocca e salva. A fine primo tempo il risultato è 1-1.
Il secondo tempo inizia con nuovi capovolgimenti di fronte repentini. Al 58’ è Sibili a sfiorare il vantaggio con un tiro a volo sugli sviluppi di un corner battuto da Verreth. Un Bari molto propositivo. A cinque minuti dalla fine, Rao subentrato a Partipilo reclama un rigore per un episodio dubbio ma l’arbitro Galipò lascia correre. La partita si conclude sul punteggio di 1-1 e con il Bari che centra il primo punto fermando il Monza, una delle favorite alla promozione diretta.
Il Bari tornerà in campo sabato 13 settembre al “Braglia” di Monza, ma prima sarà osservata la sosta per le Nazionali.