SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

L’ultimo turno a Japigia dopo 30 anni in Volante, il commosso addio dell’agente: «Vi porto nel cuore» – VIDEO

Trent’anni di sirene, di notti in bianco, di interventi rapidi e di vita vissuta sull’asfalto. È un addio che corre sulle frequenze della Polizia, tra l’emozione e l’orgoglio, quello dell’agente Vincenzo Taurino.

Nel quartiere Japigia, durante il suo ultimo turno di servizio, il poliziotto ha impugnato per l’ultima volta la ricetrasmittente dell’auto di servizio per congedarsi dalla Sala Operativa e dai colleghi in ascolto. «Questo è l’ultimo giorno di lavoro su una volante dopo 30 anni», ha annunciato con la voce incrinata dalla commozione. Un messaggio breve, ma carico di significato per chiudere un capitolo di vita e aprirne un altro, quello della pensione: «Per me è stato un piacere stare con tutti voi, vi porto sempre nel cuore».

L’omaggio della Questura

Il momento è stato immortalato in un video diffuso sui canali social dalla Questura di Bari, che ha voluto rendere omaggio pubblico al suo uomo. «Una voce che per anni ha accompagnato turni, interventi, notti difficili e giorni indimenticabili», si legge nel post istituzionale. «Nel suo ultimo collegamento radio ha parlato la professionalità, l’umiltà e quello spirito di squadra che lo hanno reso un punto di riferimento per tutti».

CORRELATI

Attualità, Bari, Video","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[476522,475616,475297],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!