Bari si prepara a dare l’ultimo saluto ad Alessandro Del Core, giovane di 19 anni morto in un tragico incidente che si è verificato domenica scorsa, intorno alle 19, in via Gentile, nel quartiere Japigia del capoluogo pugliese.
I funerali del ragazzo, che lavorava come autista presso la società Ladisa di Bari, si terranno oggi pomeriggio, martedì 22 ottobre alle 16, nella parrocchia di San Francesco d’Assisi, nell’omonima piazza.
Alessandro era conosciuto e amato da tutti nel quartiere. Frequentava la scuola serale “Marconi-Hack” di Bari e lavorava, portando avanti con determinazione i propri sogni. Grande appassionato di moto, condivideva spesso sui social il suo amore per le due ruote, raccomandando agli amici di «andare in moto, ma con la testa»: un messaggio che oggi, dopo la tragedia, risuona con ancora più forza.
Sui social, centinaia di messaggi di affetto e cordoglio stanno accompagnando il suo ultimo viaggio. Tanti amici, compagni di scuola e colleghi lo ricordano come un ragazzo buono, solare e generoso, sempre pronto a dare una mano e a strappare un sorriso.
Nel tardo pomeriggio di domenica Alessandro viaggiava in sella alla sua moto che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un’auto. Per il 19enne non c’è stato nulla da fare.
La famiglia del giovane, attraverso l’area manager per la Puglia e il Molise Sabino De Benedictis, si è affidata a Studio3A-Valore S.p.A. – società specializzata a livello nazionale nella valutazione delle responsabilità civili e penali -, per fare piena luce sull’accaduto.
Ad assistere i familiari ci sarà anche l’avvocato Aldo Fornari del Foro di Bari, mentre l’ingegner Pietro Pallotti sarà messo a disposizione da Studio3A nel caso in cui venga disposta una perizia cinematica per la ricostruzione della dinamica dell’incidente.
Alessandro lascia nel dolore la mamma Piera e il compagno Damiano, il fratellino Davide, e i nonni Michele e Loredana, insieme a tutti coloro che gli hanno voluto bene.