Categorie
Attualità Bari

Uber a Bari, dopo 24 ore già la prima multa: sanzionato un Ncc per servizio irregolare

Attivo da appena 24 ore, arriva già la prima multa per Uber a Bari. Stamattina gli agenti della polizia locale hanno sanzionato il conducente di un Van del servizio di Noleggio con conducente (Ncc) in sosta su via Domenico Cotugno con tanto di fermo amministrativo del mezzo.

Il noleggiatore, di base a Monopoli, avrebbe effettuato un transfer di due persone, dopo essere stato contattato tramite l’app Uber, dal centro del capoluogo pugliese fino a via Cotugno, violando il previsto obbligo di partire dalla rimessa autorizzata dopo aver ricevuto la prenotazione. Il mezzo, inoltre, era sprovvisto del foglio di servizio dei 15 giorni antecedenti a oggi. L’importo della sanzione ammonta a 173 euro.

«Siamo a favore della concorrenza e di tutti quei servizi che possono migliorare l’offerta della città di Bari per residenti e turisti, ma allo stesso tempo è nostro dovere verificare il rispetto delle regole di chi lavora sul territorio cittadino», spiega l’assessore comunale allo Sviluppo locale di Bari, Pietro Petruzzelli. Per questo, aggiunge, «siamo intenzionati a verificare che il nuovo servizio possa sì agire su Bari, ma rispettando i criteri degli Ncc nell’ottica della leale concorrenza».

Petruzzelli informa, inoltre, che «stanno andando avanti le procedure del bando per il rilascio delle nuove licenze taxi, che speriamo di riuscire a pubblicare entro un paio di settimane, così come procede l’interlocuzione con la Regione per valutare possibili azioni di potenziamento del servizio di trasporto sui collegamenti da e per l’aeroporto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version