In due, armati di pistola, hanno fatto irruzione in una gioielleria di via Orlandi a Turi picchiando il titolare per poi darsi alla fuga. Non è chiaro l’ammontare del bottino.
La violenta rapina è avvenuta ieri sera, mercoledì 13 novembre, intorno alle 19. I due malviventi avrebbero cercato di appropriarsi del contenuto della cassaforte e avrebbero picchiato il gioielliere, rimasto ferito.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato il racconto della vittima a cui è arrivata anche la solidarietà del sindaco di Turi, Giuseppe De Tomaso.
«Piena solidarietà da parte mia e dell’intera amministrazione all’amico Raffaele Valentini, vittima nella sua gioielleria di una rapina, in cui ha rischiato la vita», scrive il primo cittadino sui social rimarcando che «la sicurezza è una questione fondamentale» e assicurando che «l’amministrazione avvierà ogni iniziativa a tutti i livelli per rendere più sicura la vita nel paese».
De Tomaso ricorda che «Turi ha rappresentato un’oasi di serenità e tranquillità rispetto anche ai paesi vicini. Dobbiamo preservare questa condizione», conclude.