Veicolare un messaggio di inclusione, speranza e riscatto in un periodo speciale come quello natalizio. È stato questo l’obiettivo di Jingle Jail Rock, l’evento che stamattina ha portato il rock’n’roll nel carcere di Turi con un concerto speciale offerto dalla band Rockin’ Bones & Boom Boom Baby.
All’evento hanno partecipato detenuti, autorità locali ed esponenti politici come il deputato del Partito democratico, Ubaldo Pagano, eletto nel Consiglio regionale della Puglia nelle elezioni del 23 e 24 novembre scorsi.
L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di abbattere, anche se solo per qualche ora, le barriere invisibili tra la vita “dentro” e quella “fuori”, trasformando la musica in uno straordinario veicolo di inclusione sociale e condivisione.
Un concerto per la dignità e la condivisione
La band, originaria di Putignano e guidata dal fotografo Occhio Magico, ha voluto regalare ai detenuti non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza di comunità, calando i valori di pace, speranza e solidarietà propri del Natale nella complessa realtà carceraria.
L’iniziativa è stata realizzata in stretta sinergia con la direzione dell’istituto penitenziario e l’associazione Waves – We are eVEntS.









