Il poliambulatorio di Turi è stato parzialmente chiuso a causa della caduta di calcinacci. Ne dà notizia l’Asl Bari, riferendo che sulla struttura di via De Donato Giannini si è reso necessario un intervento urgente di manutenzione che ne ha comportato l’interdizione.
La direzione del Distretto sanitario ha quindi deciso di rimodulare le attività distrettuali a partire dalla giornata di oggi e fino a nuova comunicazione.
Per i servizi Cup e Anagrafe sanitaria, riferiscono dall’Asl, sarà possibile rivolgersi agli altri sportelli del Distretto (Sammichele di Bari, Casamassima, Gioia del Colle), mentre le attività sanitarie del poliambulatorio saranno temporaneamente erogate presso il Pta di Gioia del Colle. Per limitare al minimo il disagio, gli assistiti con prenotazione attiva saranno informati telefonicamente del cambio di sede.
L’attività vaccinale, anch’essa sospesa precauzionalmente a Turi, sarà comunque garantita dal Dipartimento di Prevenzione – Sisp Area Sud negli uffici del poliambulatorio di Sammichele di Bari, in via Buonarroti.
L’Area tecnica dell’Asl, intanto, sta verificando con urgenza tempistiche e modalità per i necessari interventi di ripristino e riparazione che, in ogni caso, saranno effettuati nel più breve tempo possibile.