SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I trulli di Alberobello battono Parigi: è la meta più ambita per il ponte di Ognissanti

Alberobello ha superato destinazioni iconiche come Parigi, diventando la meta più ambita dagli italiani durante il ponte di Ognissanti, secondo i dati di Holidu. Un successo che conferma la crescita costante della cittadina pugliese negli ultimi anni, grazie anche ad importanti eventi internazionali come la sfilata di Dolce & Gabbana e la visita dei Consorti…

Alberobello ha superato destinazioni iconiche come Parigi, diventando la meta più ambita dagli italiani durante il ponte di Ognissanti, secondo i dati di Holidu. Un successo che conferma la crescita costante della cittadina pugliese negli ultimi anni, grazie anche ad importanti eventi internazionali come la sfilata di Dolce & Gabbana e la visita dei Consorti durante il G7.

I numeri parlano chiaro: nei primi dieci mesi del 2024, i pernottamenti ad Alberobello sono aumentati del 12,45% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando quota 295mila. Un risultato che si deve sia ai turisti italiani, con un incremento del 36,70%, sia a quelli stranieri, che rappresentano il 63,30% del totale.

In particolare, i francesi sono i visitatori stranieri più numerosi, seguiti da britannici, americani e tedeschi. Ma non mancano sorprese: anche i giapponesi hanno mostrato un crescente interesse per la città dei trulli.

«Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante e di una strategia turistica ben definita – ha dichiarato il sindaco di Alberobello, Francesco De Carlo -. Siamo orgogliosi di essere diventati una delle mete più ambite in Italia e nel mondo».

ARGOMENTI

alberobello
i trulli di alberobello
pernottamenti
turismo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!