Categorie
Bari Cronaca

Triggiano, ragazzini insultano e minacciano il sindaco: «Grave e ingiustificabile. Ho denunciato»

«Due giorni fa, alle 3:30 della notte, io e la mia famiglia siamo stati svegliati bruscamente: il citofono suonava senza sosta, urla e insulti echeggiavano sotto casa». Comincia così il racconto di Pino Toscano, sindaco di Triggiano, che ha presentato una denuncia contro chi lo ha insultato e aggredito nel cuore della notte.

Il primo cittadino racconta l’episodio sui social network. «Erano – afferma – gli stessi ragazzi affrontati in due precedenti occasioni in un parco cittadino in piena notte, perché urlavano disturbando il riposo delle persone».

Già in quella circostanza, riferisce il sindaco, «erano arrivati insulti e minacce. Questa volta sono venuti direttamente a casa, con un gesto intimidatorio pesante, un chiaro atto di ritorsione». Il gruppetto lo avrebbe aggredito «verbalmente e con minacce in modo pesante», spiega Toscano, che ha sporto denuncia ricordando che «serve coraggio per farlo e la comunità deve fare cordone di sicurezza intorno a chi rispetta la legge».

Il sindaco di Triggiano conclude sottolineando che «quello che è accaduto e che accade è grave e non giustificabile: insulti, minacce, violenza, sono parte di una mentalità malavitosa che non deve trovare spazio in una comunità civile. Io non mi lascio intimidire».

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version