Tragedia all’alba sulla statale 16, in direzione nord, all’altezza di Bari-Palese. Un giovane di 25 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto mentre cercava di soccorrere un automobilista in difficoltà. L’incidente è avvenuto intorno alle sei del mattino.
Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo è sceso dalla propria vettura per prestare aiuto quando un’altra auto lo ha investito. Un amico che si trovava con lui è rimasto ferito ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale San Paolo di Bari.
Ancora da chiarire se il conducente del veicolo investitore si sia fermato a prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale e la Polizia stradale, che ha provveduto a deviare il traffico all’uscita 5. Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
«Questa mattina ci siamo svegliati apprendendo una tragica notizia. Un figlio della nostra città ha perso la vita mentre compiva un gesto di generosità e altruismo. Alla madre, al padre, alla sua famiglia, agli amici va il cordoglio e la vicinanza di una intera comunità». Così in un post sui social, Francesco Paolo Ricci, sindaco di Bitonto, città di cui era originario Cosimo Magro, il ragazzo che ha perso la vita.