Tragedia stamattina a Ruvo di Puglia dove un uomo di 97 anni è morto nell’incendio divampato nell’appartamento al piano rialzato dello stabile in cui abitavano in via Braccalone, non lontano dal centro cittadino.
In un primo momento si era diffusa la notizia del decesso anche della moglie dell’anziano ma la donna, soccorsa dagli operatori sanitari del 118, è stata trasportata in ospedale, al San Paolo di Bari, in gravissime condizioni. La donna, allettata, è rimasta intossicata.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari intorno alle 11:30. L’incendio, secondo quanto accertato, sarebbe partito da una stufetta elettrica sistemata in camera da letto. Le fiamme si sarebbero poi propagate alla coperta del letto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco Sull’episodio indagano i carabinieri.
La Procura di Trani apre un’inchiesta
La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza su quanto accaduto questa mattina. Il fascicolo è stato aperto per omicidio colposo e si procede contro ignoti.
Sul corpo della vittima non è stata al momento disposta l’autopsia. Resta ricoverata, nell’ospedale San Paolo di Bari, la moglie dell’anziano: la prognosi è riservata.
Sulla palazzina in cui è divampato l’incendio sono in corso perizie finalizzate a stabilirne l’agibilità.