Un pomeriggio tra tradizione, magia, divertimento e solidarietà alla Network Contacts di Molfetta che apre le porte e, in collaborazione con Contasudinoi, organizza per domani, 12 dicembre, i mercatini di Natale nella sede di via Olivetti.
Non solo un’occasione per acquistare regali e decorazioni, promettono dall’azienda, «ma anche per vivere un’esperienza che celebra il calore della comunità e la bellezza delle tradizioni festive».
Si parte alle 16 con l’apertura ufficiale dei mercatini, dove i visitatori potranno scoprire una vasta gamma di prodotti tipici natalizi, artigianato locale, decorazioni festive e oggetti fatti a mano, come ricami, uncinetti, tessuti e stelle di Natale.
Per i più piccoli, l’evento riserva una sorpresa speciale: l’apertura del Villaggio di Babbo Natale, curato dall’asilo Tuttigiuperterra, che permetterà ai bambini di incontrare Babbo Natale e vivere momenti di pura magia, tra risate, giochi e foto ricordo.
Alle 18 spazio alla musica con i tradizionali canti di Natale, eseguiti dalla Fidas Band che accompagneranno i visitatori in un viaggio sonoro. Ma il Natale non è solo un’esplosione di colori e suoni: anche il palato sarà protagonista.
Negli spazi enogastronomici, allestiti per l’occasione, sarà possibile acquistare e gustare prelibatezze tipiche della stagione come frittelle, castagne, vino e birra, il tutto per riscaldarsi e godere ancora di più dell’atmosfera conviviale e accogliente.
Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a supporto di attività benefiche e solidali da sviluppare sul territorio.
La serata si concluderà alle 20 con l’intrattenimento musicale curato da Gimo Dj, che trasformerà il piazzale in una pista da ballo natalizia.