Categorie
Bari Sport

Il Torneo delle Regioni torna in Puglia dopo 38 anni: Bari accoglie la 62esima edizione

Dopo 38 anni di attesa, il Torneo delle Regioni di calcio a 11 torna finalmente in Puglia, e lo fa con una presentazione ufficiale di grande rilievo istituzionale. Questa mattina, nello spazio Agorà del Consiglio Regionale della Puglia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 62esima edizione della storica manifestazione, in programma dal 27 marzo al 3 aprile, con l’organizzazione affidata alla Lnd Puglia.

Un evento atteso e sentito, che ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti del calcio italiano e pugliese. Prima dell’inizio della conferenza, Antonio Decaro, presidente della Regione Puglia, ha sottolineato il valore simbolico della manifestazione: «Oggi sono tifoso non solo del Bari, ma di tutta la Puglia», accodandosi alle parole del sindaco Vito Leccese.

Presenti anche il presidente FIGC, Gabriele Gravina, e Antonio Matarrese, che non ha commentato l’attuale situazione del Bari, l’ex direttore FIGC Antonello Valentini, il presidente della LND nazionale Giancarlo Abete e Vito Tisci, presidente FIGC Puglia e del Settore Scolastico, tra i principali promotori dell’organizzazione regionale.

Il Torneo delle Regioni torna così in Puglia come una grande festa di sport, territorio e identità, pronta ad accendere i riflettori sul calcio dilettantistico italiano.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version