Tutto pronto, a Molfetta, per la settima edizione della Night Run, l’evento che promette di trasformare la città in un palcoscenico di colori, energia e allegria.
La corsa non competitiva è organizzata dalla società di eventi Studio360 in collaborazione con l’Asd Free Runners Molfetta.
La partenza è in programma per domani sera, 10 maggio, alle 21 da piazza Garibaldi, ma la festa comincerà già dalle 19 con musica, animazione e una serie di eventi per coinvolgere e intrattenere grandi e piccoli.
Tutti i partecipanti indosseranno le maglie azzurre, in coerenza con la campagna di comunicazione “Una notte italiana“. La giornata prevede musica e contenuti a tema, accompagnando i runner in un viaggio sonoro che celebrerà la bellezza della cultura italiana.
In anteprima, dalle 18, ci sarà anche la Baby Run, una corsa dedicata ai bambini fino a 10 anni. Non mancheranno attività di intrattenimento, prodotti gastronomici e momenti di condivisione.
La corsa, che si avvale della partnership di Radionorba e di Inchiostro di Puglia oltre che del supporto del Comune di Molfetta con le sue aziende municipalizzate, non avrà un valore competitivo: l’obiettivo è quello di far correre o camminare insieme i partecipanti, senza premiare i vincitori, ma piuttosto incoraggiando il divertimento.
I partecipanti potranno scegliere un percorso di cinque o dieci chilometri durante l’evento stesso, senza necessità di dichiararlo al momento dell’iscrizione. Grande centralità assumerà il “Villaggio dei Runners”, in piena villa comunale.
Sarà il cuore pulsante dell’evento e lì i partecipanti potranno rilassarsi e socializzare prima e dopo la corsa, anzi sin da domani mattina, visto che già da allora sarà prevista la consegna dei kit gara.