È stato individuato uno dei presunti responsabili dell’aggressione ai danni di un tifoso avvenuta all’interno dello stadio San Nicola di Bari il 4 maggio scorso, durante la partita tra i padroni di casa e il Pisa.
Si tratta di un 35enne nei cui confronti il questore del capoluogo pugliese ha emesso un Daspo: l’uomo non potrà accedere ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per i prossimi 8 anni.
Poco prima dell’inizio della partita, i componenti della tifoseria organizzata della Curva Nord hanno abbandonato gli spalti e si sono recati presso la porta 1, che dà accesso alla Tribuna Ovest, per una contestazione nei confronti della proprietà del club. In Curva Nord, alcune persone hanno invitato con vigore gli altri tifosi ad abbandonare lo stadio. Il 35enne avrebbe quindi colpito con ripetuti pugni al volto un ragazzo.
Le indagini condotte dalla Digos e dalla Scientifica, anche attraverso la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza dello stadio, hanno permesso di identificare l’aggressore nel 35enne che ha già segnalazioni di polizia e in passato era stato destinatario di altri Daspo.