Notte movimentata, quella tra sabato 18 e domenica 19 ottobre, a Terlizzi dove le guardie giurate della Metronotte Corato hanno sventato due tentativi di furto.
L’episodio più grave si è verificato intorno alle 3:30. Stando a quanto riferiscono gli operatori della vigilanza almeno tre persone avrebbero utilizzato un’auto come ariete per sfondare la vetrina d’ingresso del bar di una stazione di servizio.
Immediato l’intervento delle pattuglie della Metronotte che hanno individuato una Fiat Uno, probabilmente rubata nella stessa notte a Corato, ed è partito un inseguimento. I malviventi hanno tentato di speronare il mezzo della vigilanza colpendolo con un attrezzo ma non sono riusciti nel loro intento. Poco distante hanno abbandonato la Fiat Uno e il bottino dandosi alla fuga.
Fortunatamente non si registrano feriti. Il registratore di cassa del bar e l’auto rubata sono stati recuperati. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Terlizzi per quanto di loro competenza.
Nella tarda serata di sabato 18 ottobre, invece, le guardie giurate della Metronotte hanno messo in fuga i malviventi che hanno tentato di rubare cavi da un impianto di produzione di energia elettrica. I ladri avevano creato un varco lungo la rete perimetrale e avevano già aperto i pozzetti di ispezione dei cavi quando sono stati sorpresi dalla vigilanza. Anche in questo caso sono stati informati i carabinieri.