Un incendio è divampato la notte scorsa nella villa della vicecomandante della polizia locale di Terlizzi, Maria Santeramo.
Stando a quanto si apprende, le fiamme sarebbero state appiccate all’interno dell’immobile che si trova nelle campagne tra Giovinazzo e Terlizzi. Il rogo ha distrutto gli arredi ma, fortunatamente, non risultano esserci feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Bari.
Ignoti, con ogni probabilità, avrebbero rotto il vetro di qualche finestra per poi lanciare all’interno del liquido infiammabile che ha innescato il rogo che ha travolto gli arredi. Sull’accaduto indagano i carabinieri che avrebbero trovato anche macchie di sangue, forse appartenenti a chi ha spaccato i vetri. Al vaglio dei militari, anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
A manifestare solidarietà alla vicecomandante è il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che «condanna l’accaduto ed esprime profonda solidarietà e vicinanza alla vicecomandante».
L’episodio, sottolinea il primo cittadino, «rappresenta un fatto di estrema gravità che colpisce non solo la vicecomandante e la sua famiglia, ma l’intera comunità terlizzese e il corpo della polizia locale».