Avrebbe costretto la compagna a prostituirsi e l’avrebbe violentemente picchiata con un bastone fino a procurarle diverse fratture. Un 37enne di origini romene è stato arrestato, dagli agenti della polizia di Stato su richiesta della procura della Repubblica di Trani, con l’accusa di lesioni, atti persecutori e sfruttamento della prostituzione.
Le indagini sono partite il 12 ottobre scorso quando una giovane donna romena di 30 anni subì un violento pestaggio, con un bastone, mentre si prostituiva nelle campagne di Terlizzi, nel Barese. La donna, a causa delle gravi fratture e lesioni riportate fu costretta a trascorrere un lungo periodo di ricovero in ospedale.
Ascoltata dagli inquirenti, la 30enne raccontò di essere stata vittima di un tentativo di rapina a opera di alcune persone con il volto coperto. Gli agenti della squadra mobile di Bari hanno così avviato le indagini scoprendo cosa era realmente accaduto.
Per venire a capo della vicenda – considerato lo stato di completa soggezione della vittima nei confronti del suo compagno-sfruttatore che la costringeva a prostituirsi per poi usare per sé i “ricavi” – determinanti sono stati, per i poliziotti, gli elementi acquisiti dalle analisi effettuate sul cellulare della 30enne.