Con una giornata d’anticipo rispetto al fine del campionato di C1, la MVLine Tennistavolo Bari ottiene la promozione in Serie B2, riconquistando una categoria che mancava da troppo tempo.
Un’impresa straordinaria, quella del team barese, frutto del talento e della determinazione di tre atleti: il capitano Saverio Gambacorta, Fabio Ruccia e il giovanissimo Fabio Pavone.
Il cammino verso la Serie B2 è stato tutt’altro che semplice. Il girone di C1 si è rivelato un vero e proprio “girone di ferro“, con squadre agguerrite e competitive. Ma i tre atleti baresi hanno dimostrato di essere i più forti. Una cavalcata trionfale, culminata con la meritata promozione.
«Una promozione che non era in programma ma, proprio per questo, la gioia e la soddisfazione sono triplicate», commenta il presidente Bottalico, che riconosce i giusti meriti a «questi tre campioni che, in silenzio, ci hanno stupito scalando la classifica di C1 e conquistando, con prestazioni spettacolari, il palcoscenico regionale. Ovviamente un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor, tra cui MVLine, che hanno creduto in questo progetto sportivo, uno sport con poca visibilità mediatica ma che regala emozioni intense. Il loro sostegno – aggiunge – ci ha permesso di affrontare al meglio questa stagione, dimostrando che anche nella disciplina del tennistavolo, Bari può e deve dire la sua. Con il loro aiuto, abbiamo riportato il tennistavolo barese a livelli che mancavano da troppo tempo».
La società invita ora tutti i baresi a vivere insieme questa storica promozione. L’appuntamento è per domenica 13 aprile, alle 16, nella palestra della scuola media Massari-Galilei, in via Garrone 4 a Bari. Ci sarà l’ultimo atto della stagione con festeggiamenti a seguire.