Unire cultura, solidarietà e impegno civile: questo l’obiettivo della cerimonia del “Premio Caravella d’Oro Sandro Ambrosi” che si è tenuta giovedì 18 settembre al Teatro Petruzzelli. Durante la serata, il presidente della Nuova Fiera del Levante, Gaetano Frulli, ha annunciato un’iniziativa speciale: il Concerto di Capodanno del 1° gennaio 2026 sarà interamente dedicato alla città di Bari e il suo ricavato sarà devoluto a Unicef Italia per sostenere progetti a favore dell’infanzia.
L’annuncio è stato dato dopo la firma di un accordo tra la Nuova Fiera del Levante e Unicef Italia, rappresentata dal presidente Nicola Graziano, che ha ricevuto il Premio Caravella d’Oro insieme alle autorità delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine che hanno partecipato all’88ª Campionaria Internazionale.
Il concerto, un’occasione di festa e di solidarietà, si inserisce nel contesto di un’importante operazione di beneficenza. Dopo l’annuncio, la serata è proseguita con l’emozionante esecuzione dell’opera “Giulio Cesare” di Händel, interpretata dall’orchestra del Teatro Petruzzelli.