Il Sudestival, uno dei festival cinematografici più importanti del Sud Italia, torna a far brillare lo schermo di Monopoli dal 24 gennaio al 15 marzo. Quest’anno, l’edizione numero 25 si preannuncia ricca di sorprese, con ospiti d’eccezione e un programma variegato.
A inaugurare la manifestazione sarà l’anteprima pugliese del film “E se mio padre”, con la presenza della regista Sole Tonnini e di un cast stellare che include Claudia Gerini e Massimo Ghini. Ad entrambi gli attori sarà consegnato il premio “Eccellenti Visioni” e il premio “Alla Carriera”.
Un viaggio nel cinema italiano
Il Sudestival non sarà solo un’occasione per scoprire le ultime novità del cinema italiano, ma anche per ripercorrere la storia del nostro cinema. Tra gli eventi in programma, spicca l’omaggio a Claudio Caligari, con la proiezione del suo cult movie “Non essere cattivo”. Inoltre, sarà dedicata una retrospettiva a Paolo Villaggio, in occasione del cinquantenario di “Fantozzi”.
Il programma del Sudestival è pensato per soddisfare i gusti di tutti: oltre al concorso lungometraggi, ci saranno sezioni dedicate ai documentari, alle masterclass e al cinema per bambini.