Un appello insolito che ha, dopo qualche ora, trovato riscontro nel cuore degli animalisti. Nel pomeriggio del 28 gennaio scorso, Gabriella Copertino ha pubblicato sui social una richiesta d’aiuto, subito dopo aver salvato dei cuccioli di topo.
«Stavano per essere uccisi perché sono “semplicemente dei topi schifosi” ma io non riesco a vedere altro che neonati. Ho aspettato invano che la mamma tornasse a prenderli ma non è stato quello che è successo perché la mamma, poco prima, era stata scacciata a sassate», scrive disperata sui social.
«Io non ho possibilità di allattarli e non ho nemmeno esperienza né la capacità fisica di poterli accudire senza danneggiarli. Chiedo disperatamente aiuto a qualcuno di esperto che abbia la possibilità di tenerli, perché io sono fuori 12 ore al giorno per lavoro, non sopravviverebbero, pago tutto io, li porto dove volete ma aiutateli per favore!», conclude.
Dopo poco, l’animalista Valentina Palanca e il rifugio Parco Paradiso di Mola, hanno adottato i 9 neonati e si stanno prendendo cura di loro, nonostante le numerose difficoltà. I ratti stavano morendo d’ipotermia – riportano – e due di loro non ce l’hanno fatta perché troppo fragili.