Il calcio di YouTube Italia incontra giovani sportivi baresi tra match all’ultimo tiro e un tifo incontenibile. Succede tutto quest’oggi, 26 aprile, al Pepè Sporting Club di Torre a Mare, dove si sta svolgendo l’X-League, un torneo di calcio a 7 composto da 16 squadre divise in 4 gironi e della durata di circa 12 ore, con un montepremi finale di 2mila euro al vincitore..
La particolarità dell’evento odierno vede la partecipazione di vere e proprie star dei social: i 7Sins. Il gruppo, composto da diversi ragazzi “bravini con il pallone”, partecipa a tornei in tutta Italia e poi pubblica sui loro canali social video o shorts delle loro partite. Il canale “Fene x 7Sins” conta solo su YouTube oltre 200mila iscritti, numero che è destinato a crescere data la loro bravura e simpatia.
L’evento, infatti, ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi loro fan e centinaia di spettatori che cantavano e gridavano ai gol delle squadre. Durante la giornata, poi, diverse sono state le sfide e i contest a premi che hanno reso sempre più partecipe il pubblico. Ad inaugurare il torneo, il sindaco Vito Leccese e il sindaco della notte Lorenzo Leonetti che hanno partecipato con i proprietari del campo, Claudio Altieri e Paolo Lorusso, al minuto di silenzio per il Papa.