Categorie
Attualità Bari

«Spegniamo TeleMeloni», il Pd Puglia si mobilita a Bari contro il “blackout informativo” sui referendum

Anche la Puglia aderisce alla mobilitazione nazionale del Partito Democratico “Spegniamo TeleMeloni, accendiamo la democrazia”. Un presidio si terrà lunedì 19 maggio alle ore 11.30 a Bari, in via Dalmazia, di fronte alla sede regionale della Rai.

L’iniziativa, guidata in Puglia dal segretario regionale Domenico De Santis, punta a protestare contro quello che il Pd definisce un «blackout informativo in corso sui referendum dell’8 e 9 giugno». Il partito chiede che il servizio pubblico radiotelevisivo garantisca il pieno diritto all’informazione dei cittadini, come sancito dalla Costituzione.

Secondo i dati Agcom citati dal Pd, la Rai avrebbe finora dedicato solo lo 0,62% degli spazi alle consultazioni referendarie, un dato che, a giudizio del partito, conferma una grave insufficienza di pluralismo informativo.

All’evento di Bari parteciperanno parlamentari, consiglieri regionali, sindaci e numerosi cittadini pugliesi, uniti nella richiesta di maggiore rappresentanza e di un dibattito pubblico più ampio sulle questioni cruciali per il futuro del Paese che saranno oggetto dei prossimi referendum.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version