«Sono sola e ho fame, non ce la faccio a cucinare». È un’insolita richiesta di aiuto quella giunta ieri sera alla centrale della Polizia locale di Monopoli.
A telefonare è stata un’anziana 89enne che ha riferito agli agenti di essere sola e malata, di aver perso un figlio e di non avere energia per andare alle Poste e provvedere al ritiro della sua pensione. Immediata la risposta degli agenti della Polizia locale, allertati dall’addetta alla sala radio, che si sono recati nella zona centrale della città in provincia di Bari, per soccorrere l’anziana.
Accolti dalla donna, gli agenti si sono offerti di prepararle la cena ma nel frigo trovano solo delle uova scadute. Contattati i servizi sociali e i volontari della Protezione civile dell’Associazione Atlantis, hanno prenotato un pasto caldo con l’aiuto della Caritas di Monopoli.
Grazie al grande gesto di solidarietà, l’anziana signora ha passato una serata in compagnia e da oggi non è più sola, perché il suo caso è stato preso in carico dai Servizi sociali del Comune di Monopoli che le assicureranno alimenti e generi di prima necessità. Da ieri sera la donna non è più sola.